Viaggio nella terra d’Etruria – dal 3 al 5 Ottobre 2016

Viaggio d'Autunno nelle terre d'Etruria - Circolo Auser MartinettiIl Circolo Culturale Auser Martinetti propone ai propri soci, come viaggio di Autunno 2016, un viaggio “nella terra d’Etruria”.
Quando: dal 3 al 5 Ottobre 2016 (3 giorni – viaggio in pullman).

Programma del viaggio

  • Primo giorno: partenza alle ore 7,00 ca. alla volta di Bolsena.
    Arrivo in tarda mattinata e tempo a disposizione per la visita di Bolsena. Sistemazione in hotel e pranzo.
    Nel pomeriggio visita guidata di Civita di Bagnoregio; (suggestivo villaggio quasi del tutto spopolato situato in un fantastico paesaggio di calanchi sulla cima di un colle tufaceo raggiungibile tramite un ponte pedonale, Civita di Bagnoregio è chiamata “città che muore” ed è spesso utilizzata come set cinematografico per l’unicità dello straordinario ambiente di intatta impronta medioevale).
    Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
  • Secondo giorno: prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
    Partenza per Viterbo, incontro con la guida e visita dell’antico ed affascinante centro storico, la cui atmosfera medioevale pervade intensamente e perfettamente la città.
    Pranzo in ristorante.
    Nel pomeriggio, escursione guidata a Bomarzo e visita al celebre “Parco dei Mostri”, .
  • Terzo giorno: prima colazione in hotel.
    Partenza per Tuscania; visita guidata della incantevole cittadina immersa nel verde della campagna maremmana (Tuscania offre scorci degni dei migliori acquerellisti dei secoli XVIII e XIX. Assolutamente da non perdere la passeggiata nel centro storico – magistralmente recuperato dopo il terremoto del 1971 – alla scoperta di chiese, fontane e palazzi che ricordano i fasti della Tuscania medioevale e rinascimentale).
    Pranzo in ristorante.
    Nel pomeriggio, trasferimento a Tarquinia. (Spesso dimenticato in virtù delle notevoli attrattive archeologiche della città, il centro storico di Tarquinia, o Corneto – nome in uso fino al 1922 – si staglia su una rupe che guarda la costa tirrenica con le sue numerose torri, le chiese romaniche e le mura in calcare dorato).
    Al termine, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione

Euro 330,00 (Supplemento camera singola – se disponibile: Euro 80,00). Acconto alla prenotazione: Euro 130,00 – Minimo 30 partecipanti!
La quota comprende: viaggio in pullman gran turismo, sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa come da programma, bevande ai pasti, guide per tutte le visite citate in programma. Assicurazione medico e bagaglio.
La quota non comprende: ingressi a musei, monumenti, etc. (anche quando la visita si svolge,da programma, all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento); mance, extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma.

Per informazioni e prenotazioni: telefonare alla sede del Circolo, 010462570 oppure a Marina D’Oria: 3496277017.

Per approfondimenti su tutte le iniziative di turismo sociale dell’Auser “Martinetti”, cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *