Sempre presenti per i più fragili, e per l’invecchiamento attivo, continuiamo le nostre attività

Festa in maschera e della pentolaccia Circolo Auser Martinetti Genova 2019Cari amici, il Circolo Auser Martinetti non ha smesso di essere presente sul territorio di Genova Sampierdarena con le proprie attività e iniziative a favore dell’invecchiamento attivo e per i più fragili.

Dopo che a Torino, nel Novembre 2018, la Presidenza Nazionale di Auser ci ha consegnato per la seconda volta il Certificato di Qualità (per le attività culturali e formative che svolgiamo), nel mese di Febbraio 2019 abbiamo ricevuto una targa di ringraziamento dall’associazione EMDR Italia per l’ospitalità data (dal 14 agosto al 14 novembre 2018) ai psicoterapeuti mobilitatisi per aiutare la popolazione vittima del disastro del ponte Morandi.
Per noi è stato un grandissimo riconoscimento che, a dire il vero, non ci aspettavamo, perché riteniamo normale e doveroso essere sempre pronti a dare una mano a chi aiuta le persone che hanno bisogno. La targa ricevuta ci rende quindi particolarmente orgogliosi, in quanto conferma tangibile del nostro modo di pensare, e per questo ringraziamo di cuore l’Associazione EMDR Italia e la sua presidente dr. Isabel Fernandez.

E così, nell’ottica di essere sempre presenti per i più fragili, continuiamo le nostre attività e soprattutto gli incontri settimanali che hanno lo scopo di unire e, soprattutto, fare uscire di casa le persone che altrimenti, soprattutto durante l’Inverno, passerebbero le giornate sole in casa.

I nostri percorsi formativi continueranno fino alla fine di Maggio; e, per chi volesse continuare a seguire i laboratori, fino alla fine di Giugno.

Per Sabato 2 Marzo 2019 stiamo preparando una Festa della Pentolaccia a cui potranno partecipare tutti i bambini del territorio. Speriamo che saranno tanti, perché è sempre bello ospitare nel nostro circolo i più giovani, come già avvenuto per la festa dei nonni dell’Ottobre scorso.

Per quanto riguarda il turismo sociale, l’8 Marzo 2019 faremo una gita a Torino.

Ricordiamo che, per informazioni su tutte le nostre attività, ci trovate c/o il Centro Civico Buranello – via Daste 8, Genova Sampierdarena. Telefono: 3496277017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *